Natalia Re (Ambasciatrice Gentilezza Regione Siciliana): ”Dialogo permanente in ambito istituzionale e scolastico per l’attuazione di buone pratiche”

1.417 Views

E’ in occasione dell’Earth Day 2021, che inizia l’impegno di Natalia Re sostenuto dalla “Ugri Servizi per l’Ambiente” nella produzione di Campagne di Responsabilità Sociale, volte a sensibilizzare tematiche ambientali e culturali. “La Terra Siamo Noi” è la genesi.

Con il Patrocinio dell’Earth Day e di Assoambiente arriva l’invito alla Green Generation per una azione globale di rispetto per le persone, l’ambiente e la prosperità.

Un cammino che cresce, ed accarezza nuove visioni. Dopo qualche mese arriva un riconoscimento importante, il ‘Movimento Italiano per la Gentilezza’ la nomina Ambasciatrice Gentilezza Regione Siciliana. Un percorso quotidiano e costante, affermando l’impegno in 8 linee direttive: Scuola, Famiglia, Sport, Istituzioni, Sanità, Ambiente, Urbanità e Solidarietà.

Ed oggi, siamo quasi alla viglia di appuntamenti importanti, ne citiamo alcuni.

Ha preso avvio dialogo con le scuole il dialogo per il Concorso “Pino Urso – La Terra Siamo Noi. Viviamo Con Gentilezza”, volto a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni sull’Alfabetizzazione Ambientale; l’istituzione il 23 ottobre della “Giornata dell’Alfabetizzazione e Gentilezza Ecologica”; la conferenza istituzionale il 20 ottobre in Sala Giunta a Palazzo delle Aquile. E concludiamo, dando appuntamento a Messina, saremo in campo nel pre-partita Messina/Latina.

Proseguiranno i Rendez-Vous Online, i quali hanno permesso già nella prima fase di incontrare autorevoli ospiti, ed attraverso il confronto dialettico e dialogico guidato da Giorgia Butera, si è focalizzato l’importanza della gentilezza nel loro ambito di appartenenza.

Dichiara la Re: “Da Ambasciatrice della Gentilezza intendo instaurare dialogo permanente in ambito istituzionale e scolastico, manifestando disponibilità per qualsiasi iniziativa e buona pratica.

Ritengo fondamentale, e mi impegnerò su questo, affinchè, all’interno delle scuole si dedichi del tempo all’Educazione della Gentilezza”.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts